HomeStoria

Storia

Unione Ciclistica Pessano

Storia.

La fondazione.

L’Unione Ciclistica Pessano è stata fondata il 12 dicembre 1974 con la costituzione del primo consiglio e l’elezione di Redendo Raimondi primo presidente.

Primi atleti e successi.

Nel 1975 inizia la storia sportiva dell’UC Pessano con la prima squadra di 4 atleti Esordienti e Dilettanti di 3° categoria, i nostri primi 4 moschettieri Giuseppe Brioschi, Renato Comensoli, Claudio Finotelli e Antonio Gerevini.

Negli anni seguenti, sono nate le squadre giovanissimi e juniores.

Subito arrivano i primi successi e le prime coppe, seguiti da tanti altri successi.

Questi anni vedono succedersi come presidenti Antonio Galimberti e Luigi Gervasoni.

La crisi e la rifondazione.

L’UC Pessano vive un momento di crisi all’inizio degli anni 2000. Ma grazie al lavoro del nostro compianto presidente Luigi Sottocorno e dell’attuale presidente Luigi Scotti, la società rinasce con le categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi.

Arrivano nuovi successi e soddisfazioni.

Oggi.

Oggi la società UC Pessano conta circa 30 atleti tra giovanissimi ed esordienti

Dal 2019 abbiamo in gestione la pista di via Franco Rivolta a Pessano con Bornago dove abbiamo la nostra sede e il centro di allenamento intitolato a “Bruno Pasotto”. Qui i nostri giovanissimi possono allenarsi in tutta sicurezza in bici da corsa, mountain bike e in percorsi di abilità.

Con tanta passione e il supporto dei nostri sponsor, ogni anno organizziamo gare per i giovanissimi e per gli esordienti, oltre alla gara nazionale Pessano-Roncola riservata a Under 23 e Élite.

Se avete voglia di pedalare e divertirvi, venite e a trovarci per una prova gratuita, vi aspettiamo.

I nostri Sponsor.

  • 26 Aprile 2021